Adozione

Vuoi adottare un cane?adozione

L'adozione è un atto d'amore verso se stessi e gli altri. Amore incondizionato ed assoluto è quello che si riceve da un animale adottato e, se si tratta di un soggetto adulto o, meglio ancora, anziano, gratitudine infinita.

Prima di decidere se cominciare a dividere il tuo cammino con un amico a quattro zampe fermati a riflettere su alcune cose. Considera che l’età media di un cane è di 15 anni. Questo significa che per almeno 15 anni dovrai occuparti di lui.

Dovrai occuparti di lui quando ne hai voglia e anche quando faresti decisamente volentieri altro. Dovrai occuparti di lui quando sarà giovane e anche quando sarà vecchio o malato.

Un requisito fondamentale per adottare un cane è la pazienza. Amare il proprio cane significa prima di tutto rispettare i suoi tempi, il suo carattere, senza volerlo forzare a far cose per cui non è pronto o che semplicemente non gli vanno.

cane-meticcio-2

CONSULTA I CANI DISPONIBILI PER L'ADOZIONE, CLICCA QUI

Il modulo affidamento è disponibile cliccando qui (Il pdf allegato è compilabile. Inserite i dati nel primo foglio, stampare le quattro pagine e consegnare firmato presso la nostra struttura).

Notizie

  • Consigli sull'educazione

    Consigli sull'educazione

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore Dr. Marianna Dattilo

    Il cane domestico è il frutto del lunghissimo processo di addomesticamento del lupo, durato probabilmente 40.000 anni della nostra storia, durante i quali il cane selvatico si è profondamente modificato dal punto di vista evolutivo e quindi genetico.

    Con il passare del tempo i primi cani hanno imparato a condividere con l’uomo emozioni, a decodificare alcuni segnali della comunicazione verbale e non verbale, a rendersi utili nelle varie attività umane.

  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore www.tipresentoilcane.com

    Euphorbia pulcherrima: bello il nome, bella la pianta (anzi, “bellissima”: pulcherrima in latino significa proprio questo), famoso il soprannome di “Stella di Natale”. Sicuramente l’avremo tutti in casa nei prossimi giorni, o per scelta o perché qualcuno ce la regalerà: ma se abbiamo cani, specialmente cuccioli, ricordiamo che produce una linfa irritante: se rosicchiata/ingerita può provocare ulcerazioni alla bocca e forti dolori di stomaco.

  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Scritto il 15 Dicembre 2011, Autore www.anmvioggi.it

    L'On Gianni Mancuso, Segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e relatore del testo unificato per la tutela animale e la prevenzione del randagismo (riforma della 281) interviene con un comunicato nella polemica sulla "tassa che non c'è" che corre sul web.

  • Consigli sull'educazione
  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani
  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica
  • Botti Capodanno