Vuoi adottare un cane?
L'adozione è un atto d'amore verso se stessi e gli altri. Amore incondizionato ed assoluto è quello che si riceve da un animale adottato e, se si tratta di un soggetto adulto o, meglio ancora, anziano, gratitudine infinita.
Prima di decidere se cominciare a dividere il tuo cammino con un amico a quattro zampe fermati a riflettere su alcune cose. Considera che l’età media di un cane è di 15 anni. Questo significa che per almeno 15 anni dovrai occuparti di lui.
Dovrai occuparti di lui quando ne hai voglia e anche quando faresti decisamente volentieri altro. Dovrai occuparti di lui quando sarà giovane e anche quando sarà vecchio o malato.
Un requisito fondamentale per adottare un cane è la pazienza. Amare il proprio cane significa prima di tutto rispettare i suoi tempi, il suo carattere, senza volerlo forzare a far cose per cui non è pronto o che semplicemente non gli vanno.
CONSULTA I CANI DISPONIBILI PER L'ADOZIONE, CLICCA QUI
Il modulo affidamento è disponibile cliccando qui (Il pdf allegato è compilabile. Inserite i dati nel primo foglio, stampare le quattro pagine e consegnare firmato presso la nostra struttura).