Profilo

"Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro."

Konrad Lorenz

1

Vogliamo aprire con questa frase il nostro profilo perchè racchiude in sintesi quello che dovrebbe essere il vero amore per il nostro animale.

Essere noi al loro servizio e non solo loro ai nostri comandi.

l nostro referente Gregorio, ogni giorno presente, ha da sempre avuto una vera passione per i cani. Il suo motto: “ più si conoscono gli uomini, più si apprezzano gli animali”.

Nella nostra struttura, attrezzata per il ricovero dei randagi e per la pensione degli animali più fortunati, è anche presente un piccolo ambulatorio dove i nostri medici veterinari possono approntare interventi di primo soccorso.

La struttura si trova in un contesto paesaggistico veramente singolare nel Comune di Platania. Vi aspettiamo. Veniteci a trovare o contattateci per qualsiasi chiarimento o informazione.

Notizie

  • Consigli sull'educazione

    Consigli sull'educazione

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore Dr. Marianna Dattilo

    Il cane domestico è il frutto del lunghissimo processo di addomesticamento del lupo, durato probabilmente 40.000 anni della nostra storia, durante i quali il cane selvatico si è profondamente modificato dal punto di vista evolutivo e quindi genetico.

    Con il passare del tempo i primi cani hanno imparato a condividere con l’uomo emozioni, a decodificare alcuni segnali della comunicazione verbale e non verbale, a rendersi utili nelle varie attività umane.

  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore www.tipresentoilcane.com

    Euphorbia pulcherrima: bello il nome, bella la pianta (anzi, “bellissima”: pulcherrima in latino significa proprio questo), famoso il soprannome di “Stella di Natale”. Sicuramente l’avremo tutti in casa nei prossimi giorni, o per scelta o perché qualcuno ce la regalerà: ma se abbiamo cani, specialmente cuccioli, ricordiamo che produce una linfa irritante: se rosicchiata/ingerita può provocare ulcerazioni alla bocca e forti dolori di stomaco.

  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Scritto il 15 Dicembre 2011, Autore www.anmvioggi.it

    L'On Gianni Mancuso, Segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e relatore del testo unificato per la tutela animale e la prevenzione del randagismo (riforma della 281) interviene con un comunicato nella polemica sulla "tassa che non c'è" che corre sul web.

  • Consigli sull'educazione
  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani
  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica
  • Botti Capodanno