Notizie e Consigili

Consigli sull'educazione

Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore Dr. Marianna Dattilo

Consigli sull'educazione

Il cane domestico è il frutto del lunghissimo processo di addomesticamento del lupo, durato probabilmente 40.000 anni della nostra storia, durante i quali il cane selvatico si è profondamente modificato dal punto di vista evolutivo e quindi genetico.

Con il passare del tempo i primi cani hanno imparato a condividere con l’uomo emozioni, a decodificare alcuni segnali della comunicazione verbale e non verbale, a rendersi utili nelle varie attività umane.

Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

Scritto il 15 Dicembre 2011, Autore www.anmvioggi.it

Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

L'On Gianni Mancuso, Segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e relatore del testo unificato per la tutela animale e la prevenzione del randagismo (riforma della 281) interviene con un comunicato nella polemica sulla "tassa che non c'è" che corre sul web.

Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore www.tipresentoilcane.com

Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

Euphorbia pulcherrima: bello il nome, bella la pianta (anzi, “bellissima”: pulcherrima in latino significa proprio questo), famoso il soprannome di “Stella di Natale”. Sicuramente l’avremo tutti in casa nei prossimi giorni, o per scelta o perché qualcuno ce la regalerà: ma se abbiamo cani, specialmente cuccioli, ricordiamo che produce una linfa irritante: se rosicchiata/ingerita può provocare ulcerazioni alla bocca e forti dolori di stomaco.

Botti Capodanno

Scritto il 29 Dicembre 2011, Autore www.lav.it

Botti Capodanno

Consigli utili per gli animali

Servizi

  • Mantenimento

    mantenimentoL’accentuato urbanesimo e l’abbandono dei cani da parte dell’uomo che in alcuni periodi dell’anno assume proporzioni notevoli, determina il deprecabile fenomeno del randagismo dei cani che, ad oggi, ha raggiunto delle proporzioni davvero agghiaccianti, se non sulla carta, visto che non è mai stato effettuato un censimento… lo è nella realtà.

    Centinaia di cuccioli vengono partoriti in strada o vi vengono abbandonati da padroni “irresponsabili” e senza scrupoli, e se sopravvivono alle auto, agli stenti e alle malattie vanno a incrementare le sacche del randagismo a loro volta.

    Visita la pagina clicca qui

  • Adozione

    adozioneL'adozione è un atto d'amore verso se stessi e gli altri. Amore incondizionato ed assoluto è quello che si riceve da un animale adottato e, se si tratta di un soggetto adulto o, meglio ancora, anziano, gratitudine infinita.

    Prima di decidere se cominciare a dividere il tuo cammino con un amico a quattro zampe fermati a riflettere su alcune cose. Considera che l’età media di un cane è di 15 anni.

    Visita la pagina clicca qui

  • Pensione

    pensione

    La struttura è stata realizzata secondo le più moderne norme vigenti in materia igienico-sanitaria ed ambientale.

    La pensione è costituita da ampi box con acqua fresca necessaria sempre a disposizione. Quotidianamente ogni box viene lavato e disinfettato con cura e gli ospiti sono alimentati con cibi confezionati di qualità.

    I pasti possono essere somministrati più volte al giorno, anche secondo le necessità personali del singolo animale che si trovi in particolari condizioni fisio-patologiche.

    Visita la pagina clicca qui

  • Allevamento

    allevamentoDa noi potrai trovare splendidi esemplari di questo tipo di cane.

    A titolo informativo vi forniamo alcune notizie sulle sue caratteristiche più salienti:

    Il Boxer è il nome di una razza canina appartenente alla famiglia dei Molossoidi. Affonda le sue radici in Germania, attorno al 1870 un gruppo di cinofili di Monaco di Baviera crearono il loro cane ideale tentando l'incrocio tra il Bullenbeisser e il Bulldog inglese.

    Visita la pagina clicca qui

  • mantenimento
  • mantenimento
  • pensione
  • allevamento