Contatti

Mantenimento

mantenimentoL’accentuato urbanesimo e l’abbandono dei cani da parte dell’uomo che in alcuni periodi dell’anno assume proporzioni notevoli, determina il deprecabile fenomeno del randagismo dei cani che, ad oggi, ha raggiunto delle proporzioni davvero agghiaccianti, se non sulla carta, visto che non è mai stato effettuato un censimento… lo è nella realtà.

Centinaia di cuccioli vengono partoriti in strada o vi vengono abbandonati da padroni “irresponsabili” e senza scrupoli, e se sopravvivono alle auto, agli stenti e alle malattie vanno a incrementare le sacche del randagismo a loro volta.

Il randagismo, ed in particolare modo quello urbano, con tutte le implicazioni di ordine igienico, sociale e sanitario, porta all’alterazione del pacifico rapporto di convivenza che è sempre esistito tra l’uomo e l’animale.

Canitalia è stato accreditato ad offrire il servizio di custodia, mantenimento e cura dei cani randagi.

Di seguito i comuni convenzionati con la nostra struttura:

Carlopoli Conflenti Cortale Decollatura Feroleto Antico Gizzeria Jacurso
Maida Martirano Lombardo Nocera Terinese Pianopoli Platania San Mango d'Aquino San Pietro a Maida

Notizie

  • Consigli sull'educazione

    Consigli sull'educazione

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore Dr. Marianna Dattilo

    Il cane domestico è il frutto del lunghissimo processo di addomesticamento del lupo, durato probabilmente 40.000 anni della nostra storia, durante i quali il cane selvatico si è profondamente modificato dal punto di vista evolutivo e quindi genetico.

    Con il passare del tempo i primi cani hanno imparato a condividere con l’uomo emozioni, a decodificare alcuni segnali della comunicazione verbale e non verbale, a rendersi utili nelle varie attività umane.

  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Piante natalizie, quasi tossiche per i cani

    Scritto il 06 Dicembre 2011, Autore www.tipresentoilcane.com

    Euphorbia pulcherrima: bello il nome, bella la pianta (anzi, “bellissima”: pulcherrima in latino significa proprio questo), famoso il soprannome di “Stella di Natale”. Sicuramente l’avremo tutti in casa nei prossimi giorni, o per scelta o perché qualcuno ce la regalerà: ma se abbiamo cani, specialmente cuccioli, ricordiamo che produce una linfa irritante: se rosicchiata/ingerita può provocare ulcerazioni alla bocca e forti dolori di stomaco.

  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica

    Scritto il 15 Dicembre 2011, Autore www.anmvioggi.it

    L'On Gianni Mancuso, Segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e relatore del testo unificato per la tutela animale e la prevenzione del randagismo (riforma della 281) interviene con un comunicato nella polemica sulla "tassa che non c'è" che corre sul web.

  • Consigli sull'educazione
  • Piante natalizie, quasi tossiche per i cani
  • Tassa comunale ai proprietari di cani: Polemica
  • Botti Capodanno